Etna Experience organizes Etna tour, excursions, full and half day trips to enjoy the best visit, trekking and guided tours to Mount Etna Volcano

Nordic Walking

Camminata Nordica

Resta in Sicilia nell’estate 2020 e rimettiti in forma con il Nordic Walking

Con il progetto Etna&Fitness vi faremo riscoprire l’attività fisica all’aperto, restando in Sicilia e praticando sport piacevoli (ma anche efficienti) come il Nordic Walking.
Il Nordic Walking è un’attività che prevede il coinvolgimento totale del corpo e l’uso di una maggiore forza (rispetto ad una normale camminata) grazie all’utilizzo dei bastoncini da trekking che si muoveranno in modo coordinato ed opposto al passo. L’alta intensità di questo sport interessa diversi gruppi muscolari quali quelli delle gambe, del bacino, e degli arti superiori come tricipiti, dorsali, bicipiti, spalle, ma anche addominali. 

Programma dell’attività

Inizio: Incontro alle ore 18:00 con la nostra guida naturalistica, appassionata di fitness, in un punto precedentemente concordato in base all’itinerario prefissato.

Attività: Dopo l’introduzione sull’attività da parte della nostra guida, cominceremo il nostro percorso in uno scenario suggestivo e naturale. 

Attrezzatura: Vi forniremo gratuitamente l’attrezzatura necessaria (bastoncini).

Pausa: Vi offriremo un piccolo snack (barretta energetica) ed un bicchiere di vino Etna DOC, al tramonto.

Durata: La durata complessiva dell’esperienza è di circa 2 ore e mezza, di cui 1 ora è mezza sarà dedicata al trekking.

Quota di partecipazione: 15€ a persona. Per gruppi con più di 4 persone, contattateci per usufruire della tariffa speciale.

N.B.: Il programma verrà svolto osservando scrupolosamente le norme stabilite dal decreto ministeriale: la guida si assicurerà di svolgere le varie attività in totale sicurezza, mantenendo la distanza minima prevista e per questo motivo vi chiediamo gentilmente di portare con voi guanti e mascherine; il possesso di questi dispositivi è il requisito necessario alla partecipazione: l’inosservanza di questa regola potrà essere motivo di esclusione. 

Perché dovresti praticare il Nordic Walking?

  • Può essere praticato ovunque  
  • Non c’è un momento specifico della giornata per svolgere l’attività 
  • Diretto contatto con la natura, senza rischio di affollamento e/o inquinamento 

attività dopo quarantena sicilia

Quali sono i benefici del Nordic Walking?

  • Alto consumo calorico
  • Aumento della forza e della resistenza fisica 
  • Miglioramento dell’equilibrio e della mobilità motoria 
  • Miglioramento delle funzionalità muscolari, vascolari ed ossee 
  • Aiuta il corpo, ma anche la mente 
  • Focus sulla respirazione 

Resta in Sicilia nell’estate 2020 e partecipa alle nostre attività di Nordic Walking: salute, benessere e movimento dopo la quarantena, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza. Per maggiori informazioni riguardo il pacchetto completo sulla rimessa in forma nella natura, consulta la sezione Etna&Fitness.